La gara di casa di NP Varedo Triathlon Team è anche Trofeo Lombardia, Campionato regionale Lombardia e finale Circuito Nord-Ovest Giovani/Giovanissimi
Domenica 22 settembre si svolgerà la quinta edizione del Triathlon Città di Varedo. Un appuntamento che si rinnova con una grande novità.
La gara è da sempre sinonimo di standard molto elevato e quest’anno la tradizionale competizione si arricchisce di ulteriore prestigio.
La FITRI (Federazione Italiana Triathlon) ha infatti assegnato proprio a Varedo la finale del circuito interregionale, cioè della cosiddetta macroarea nord-ovest, composta da Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Prevista anche l’assegnazione del Trofeo Lombardia.
Sono attesi 500 atleti tra i 6 e i 19 anni, appartenenti a oltre 30 squadre.
La Piscina Lido Azzurro di Viale Rebuzzini sarà l’epicentro delle prove, che cominceranno alle 9 con la partenza delle prime quattro categorie. Questo il programma completo delle gare.
Dalle 9.00:
Partenza categoria Youth B e Junior maschile
Partenza categoria Youth B e Junior femminile
Partenza categoria Youth A maschile
Partenza categoria Youth A femminile
Dalle 14.30 la premiazione di queste categorie.
A partire dalle 15.00:
Partenza categoria Ragazzi maschile
Partenza categoria Ragazze femminile
Partenza categoria Esordienti maschile
Partenza categoria Esordienti femminile
Partenza categoria Cuccioli maschile
Partenza categoria Cuccioli femminile
Partenza categoria MiniCuccioli maschile e femminile
Dalle 18.30 la premiazione di queste categorie.
Nell’anno olimpico, l’occasione per tutti di vedere da vicino e celebrare una delle discipline più impegnative e affascinanti del panorama sportivo.