Fashion NEWS

GHD FIRMA L’HAIRLOOK DI ERMANNO SCERVINO AW22

L’HAIRLOOK «L’ispirazione è un look fresco e young creato con una ponytail dall’effetto “wet” attraverso una texture glossy. Volevamo mantenere la natura del capello, enfatizzando il liscio o il riccio creando volumi contenuti e risaltando allo stesso tempo la struttura del capello con un effetto “morbidezza”. Grazie ai prodotti ghd, combinati tra loro, abbiamo creato una silhoutte precisa e potente con dei look morbidi e glossy» commenta dal backstage della sfilata il lead hairstylist Pierpaolo Lai, affiancato dal team ghd per la preparazione delle modelle per la sfilata Ermanno Scervino AW22/23.

Nel backstage del fashion show di Ermanno Scervino per l’autunno inverno 2022, il team di hair-stylist ghd, guidato dalla lead hairstylist Pierpalo Lai, ha curato gli hairlook. Per Ermanno Scervino la bellezza è una ossessione imprescindibile. La bellezza che Scervino celebra è di qui, di ora: è radicata nel presente, senza nostalgie. Questa stagione nasce dal dialogo tra la rarefazione e il preziosismo della couture e il mondo dello sport. Dalla crasi di questi due opposti apparenti, come dal sempre vivo confronto tra le forme del maschile e del femminile, nasce una proposta che parla dell’attualità del vestire, dell’abbattimento progressivo di barriere e protocolli, senza rinunciare a ciò che la mano può fare trasformando la materia, decorandola, plasmandola sul corpo muliebre.

LOOK STEP BY STEP

STEP 1 Come primo step, applicare la mousse volumizzante ghd body goals su tutte le lunghezze per creare texture e corposità sui capelli, sulle basi vaporizzare lo spray ghd perfect ending.

STEP 2 Asciugare i capelli dalla radice con l’asciugacapelli professionale ghd helios e concentrare il flusso d’aria attraverso il beccuccio stretto, portando i capelli indietro con la spazzola ghd oval. Asciugare le lunghezze con il diffusore ghd per esaltare i naturali movimenti ondulati dei capelli. “Il phon Helios ha la capacità di richiudere le squame e creare un effetto ancora più lucido.” dice il lead hair-stylist Pierpaolo Lai.

STEP 3 Una volta asciutti, per donare tridimensionalità al look liscio, crea leggere onde a S con la styler intelligente ghd platinum+ con la tecnica flat waves.

STEP4 Per terminare il look, sulla parte frontale, crea una mini ponytail imprecisa, lasciando alcune ciocche morbide ai lati del viso per un look ancora più young e infine applicare lo spray ghd shiny ever after per donare il massimo effetto glossy.

I prodotti ghd sono disponibili nei migliori saloni e sul sito www.ghdhair.com/it/