EGOITALIANO LANCIA COCONUT: LA POLTRONA GIREVOLE, CHE SARÀ PRESENTATA DURANTE LA PROSSIMA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE DI MILANO, UNISCE RICERCA NEL DESIGN E IMPEGNO NELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE.
Egoitaliano, marchio specializzato nell’ideazione e realizzazione di imbottiti e complementi d’arredo, partecipa al Salone del Mobile di Milano, dal 7 al 12 giugno 2022, presentando in anteprima Coconut, un sistema costituito da poltrona girevole e pouf, disegnati dall’architetto Giulio Manzoni, che declina l’estetica ironica e pop del brand nella direzione di un virtuoso riuso dei materiali. Il nuovo progetto d’arredo nasce dalla collaborazione con FATER, azienda italiana che detiene il brevetto di un processo industriale in grado di recuperare i prodotti assorbenti per la persona e ottenerne plastica riciclata e cellulosa. Coconut racconta così la volontà di Egoitaliano di unire la propria originale impronta nell’arredo di design con l’attenzione ai materiali innovativi, istituendo partnership che guardino alla sostenibilità ambientale.
Il profilo della poltrona richiama il guscio di una noce di cocco, evocando una sensazione di intimità e protezione, resa più intensa dalle parti imbottite, morbide e generose nelle forme. La scocca della poltrona e del pouf è realizzata in cellulosa riciclata, rigida e resistente, in grado di delineare le curve e la struttura dei due elementi d’arredo. La filosofia aziendale giocata sull’incontro di cromie sature e vivide si riflette pienamente in Coconut che si distingue per le ampie potenzialità di personalizzazione: con oltre 550 rivestimenti diversi disponibili, tra pelle e tessuto, poltrona e pouf sono in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente e di rispecchiare con estro la visione di ognuno.