Mercoledì 15 novembre alle ore 13 al Negozio Civico ChiAmaMilano (via Laghetto, 2) la giornalista Barbara Reverberi presenta la sua ultima pubblicazione “C’è tutto il tempo, quando sei gentile – Come trasformare la tua Vita abbracciando il tuo Tempo Interiore”, frutto del lavoro svolto negli ultimi tre anni come mentore gentile in aula e nei percorsi di gruppo e individuali.
Attraverso esercizi pratici e riflessioni profonde, l’autrice ci ispira a riprendere il controllo della nostra vita, per curare i giardini dell’anima e creare spazi per la guarigione, la crescita e la felicità.
Il suo è un invito Gentile a riscoprire il valore del Tempo e a dire “sì” alle nostre esigenze “Per ritrovare – spiega Reverberi – una relazione più amorevole con noi stessi e aggiungere valore a quella con gli altri. Un porto sicuro per ristorarci, un rifugio di calma e ispirazione in un mondo frenetico, per trovare la giusta rotta nelle tempeste della vita quotidiana”.
L’evento, inserito nel programma di Bookcity Milano 2023, si intitola “Quando la gentilezza cambia la relazione con il tempo”. Insieme a Barbara Reverberi intervengono la giornalista Assunta Corbo, founder del Constructive Network, autrice della Prefazione, e Daniele Grieco, editor e titolare de La Traccia Buona edizioni che ha pubblicato il volume.
Questo il link per ulteriori dettagli e per partecipare all’evento: https://www.bookcitymilano.it/eventi/2023/quando-la-gentilezza-cambia-la-relazione-con-il-tempo
In 123 pagine e 7 capitoli il libro esplora l’importanza di riscoprire e abbracciare il proprio “Tempo Gentile” e offre una serie di strumenti per rispondere a domande apparentemente semplici come “Siamo davvero sempre sulla ruota del criceto o possiamo scegliere?” O, ancora: la sindrome dell’Agenda piena è un alibi? E soprattutto “Cosa ci fa stare bene, veramente?”
Questi i titoli dei capitoli: La Magia del Tempo Gentile; Il Tempo Gentile dell’ESSERE; Il Tempo Gentile dell’AVERE; Il Tempo Gentile del FARE; Coltivare il Tempo Gentile nella vita quotidiana; Tempo Gentile nel lavoro; Superare gli ostacoli e le resistenze.
NOTE BIOGRAFICHE Barbara Reverberi, giornalista e podcaster, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Studiare è sempre stata la sua passione, in tante direzioni: business coaching, facilitazione, comunicazione, e tanto altro. Coach accreditata, formatrice e, come si definisce, una “mentore gentile”: accompagna le persone nel viaggio di consapevolezza per illuminare le loro risorse e farle sentire bene in ciò che fanno, sia professionalmente che nella vita. Ha fondato Freelance Network Italia, una community di professionisti per la comunicazione, e progetta percorsi di formazione creativi nelle organizzazioni business, sociali e istituzionali per sviluppare, anche con il supporto del QiGong, le energie e le potenzialità dei singoli e dei team. Le esperienze maturate come docente presso lo IED – Istituto Europeo del Design e Società Umanitaria di Milano le hanno permesso di sviluppare un metodo agile per cambiare la nostra relazione con il tempo.
Aggiungi un commento