NEWS

Al Tropea Film Festival l’anteprima di Going to sea

Le attrici Federica Pagliaroli, Simona Cavallari e Martina Chiappetta al Tropea Film Festival per l’anteprima del video che anticipa l’uscita in sala di Even

Il brano Going to sea, scritto e interpretato dal regista Giulio Ancora, si ispira alla storia di Roberta Lanzino, a cui è dedicato.

Fa parte della colonna sonora del film prodotto da Lob&Partners con il contributo della Calabria Film Commission. Al cinema prossimamente, il lungometraggio affronta il delicato e attuale tema del femminicidio e della violenza di genere.

Sarà proiettato in anteprima nazionale il 13 settembre alle 21, al Tropea Film Festival 2024, il videoclip di Going to sea, brano che fa parte della colonna sonora del film Even del regista Giulio Ancora, in uscita prossimamente al cinema.

Girato a Cosenza, nel Teatro di tradizione Alfonso Rendano, il video musicale ha per protagoniste le attrici Federica Pagliaroli (di recente nel cast della fiction Rai Che Dio ci aiuti) e Martina Chiappetta, che sono anche le interpreti principali del film.

Alla serata di Tropea, insieme alle due protagoniste e al regista, parteciperà l’attrice Simona Cavallari, anche lei nel cast di Even, che parlerà del lungometraggio e svelerà alcune anticipazioni.

Going to sea, scritto e interpretato da Ancora, ex voce della band stoner-rock Miss Fraulein, si ispira alla storia di Roberta Lanzino, a cui l’autore ha valuto dedicare il brano. È una sorta di spinoff del lungometraggio e vede presenti in scena alcuni elementi visivi di Even. Racconta due attrici nel camerino di un teatro, che si specchiano in attesa di andare sul palco vestite da Ifigenia, figura della tragedia greca, primo caso di femminicidio messo in scena a teatro.

Prodotto da Lob&Partners con il contributo della Calabria Film Commission, Even è un dramma psicologico/thriller, che approfondisce una delle tematiche sociali più sentite degli ultimi anni: la violenza di genere. È lo specchio che riflette la cruda realtà dei casi di femminicidio irrisolti: vicende giudiziarie il più delle volte colme di arresti affrettati e approssimativi, pentiti dalle dichiarazioni inaffidabili, reperti scomparsi e indagini inefficienti e superficiali.

Nel cast, oltre a Federica Pagliaroli, Martina Chiappetta e Simona Cavallari, tra gli altri, Marco Cocci, Romina Mondello, Massimo Bonetti, Ernesto Mahieux, Serra Yilmaz e Paola Barale.

La colonna sonora descrittiva è stata realizzata dal compositore Alessandro Mazzotta, mentre il resto delle musiche edite vede coinvolti artisti di fama mondiale come, tra gli altri, i belgi dEUS, i canadesi Danko Jones, gli A toys Orchestra e la cantautrice siciliana Levante