Manca pochissimo alla decima edizione della PittaRosso Pink Parade: l’8 ottobre arriva finalmente l’evento più pink dell’anno, nato dall’incontro tra PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, e Fondazione Veronesi che da anni finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio ed è impegnata nel sensibilizzare sempre più donne sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.
Un successo che è cresciuto nel tempo e che per questa edizione vede già tantissimi partecipanti! Le iscrizioni all’evento fisico di Milano sono aperte fino a giovedì 5 ottobre, nei negozi Pitta Rosso e sul sito pittarossopinkparade.it. Sarà inoltre possibile iscriversi in loco sabato 7, dalle ore 11 alle 18, oppure domenica 8 mattina, a partire dalle ore 7.30, al PPP Village in Piazza del Cannone, fino ad esaurimento dei pink kit. È quindi ormai tutto pronto per domenica 8 ottobre a Milano: anche quest’anno la PittaRosso Pink Parade vedrà protagoniste le vie del centro storico milanese.
Il percorso dell’evento di Milano partirà da Viale Malta alle ore 10, proseguendo per Piazza Sempione e per l’Arena Civica, si addentrerà nelle vie di Brera per poi passare da Piazza della Scala fino ad arrivare in Piazza Del Duomo. Costeggiata la Cattedrale, si tornerà indietro attraversando Piazza Cordusio e percorrendo tutta Via Dante con l’arrivo previsto in Piazza Castello. All’arrivo l’evento continuerà all’interno del villaggio ufficiale della PittaRosso Pink Parade in Piazza del Cannone, con la festa musicale e l’animazione di Radio Italia.
PittaRosso Pink Parade significa partecipare, correre o camminare, per far bene a sé stessi e farne anche agli altri. L’attività fisica, insieme ai sani e corretti stili di vita e alla diagnosi precoce, è uno degli aspetti fondamentali della prevenzione. È questo il messaggio che si vuole diffondere; quante più persone si riusciranno a coinvolgere, tanto più sarà facile dare voce a questa causa.
Domenica 8 ottobre Milano e tutta l’Italia si coloreranno di rosa con la camminata PittaRosso Pink Parade. La quota d’iscrizione, al netto dei costi di gestione e di spedizione, sarà interamente devoluta a Fondazione Veronesi e volta a finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili e nello specifico un progetto sulle cellule tumorali circolanti nel sangue, che mira a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno.
Anche chi non riuscirà a partecipare all’evento, potrà comunque contribuire alla raccolta fondi fino al 31 ottobre con una donazione alle casse di tutti i negozi PittaRosso e sul sito www.pittarossopinkparade.it.