Prosegue il piano di rinnovamento dei negozi Sephora dopo l’inaugurazione del nuovo mezzanino del flapship di Corso Vittorio Emanuele. A partire dall’ 11 ottobre 2022 il punto vendita di Milano Porta Nuova accoglierà la community nei suoi rinnovati 300mq, un’ampia gamma di prodotti Haircare, Skincare, Make-Up e Fragranze invoglieranno i consumatori ad entrare per scoprire i tanti servizi esclusivi e spazi interattivi che permetteranno l’incontro con gli esperti del settore.
Dall’11 al 16 Ottobre, si susseguiranno una serie di innumerevoli attività e iniziative che coinvolgeranno la community. Un incredibile flashmob organizzato dai Sephora Expert sarà il protagonista della cerimonia di apertura dando ufficialmente il via alla settimana di inaugurazione del nuovo store. Un dj set accompagnerà i clienti nel loro viaggio alla scoperta delle tante novità del nuovo store, all’interno del quale sarà presente una calligrafa dedicata alla personalizzazione delle tote bag messe a disposizione da Sephora. Nelle giornate di giovedì, sabato e domenica vedremo poi la presenza di una crew di ballerini, le cui performance lasceranno gli spettatori senza fiato.
Ma le iniziative dedicate al rinnovo di Milano Porta Nuova non finiscono qui, saranno infatti, presenti in pianta stabile, tanti servizi tra i quali ritroviamo molte conferme e qualche novità tutte volte a prendersi cura di ogni cliente come solo Sephora sa fare.
In tema haircare, da provare il nuovo servizio prenotabile di HAIR DIAGNOSIS: sessioni da 15 minuti volte all’identificazione della tipologia del capello e del cuoio capelluto, nelle quali saranno indagate le principali abitudini in ambito haircare (quali trattamenti, quale styling e quali prodotti vengono impiegati abitualmente). Da qui ne seguirà una routine personalizzata che guiderà il cliente step by step: dalla detersione, al trattamento, passando per la protezione, per finire con lo styling.
Sul fronte skincare è confermato il servizio di SKINDIAGNOSIS, analisi della pelle che grazie all’utilizzo di un innovativo scanner di luce a led ed un potentissimo zoom permette una diagnosi precisa e specifica della pelle in termini di idratazione, invecchiamento e grana. Al termine dell’analisi verrà condivisa, tramite e-mail, una routine personalizzata con suggerimenti mirati per migliorare ogni step della skincare routine.
Arriva anche qui il servizio ARMOMAKE-UP, perfetto per tutti gli appassionati del colore. Make-up e Armocromia si fondono insieme per offrire una consulenza mirata grazie alla quale sarà possibile scoprire la palette colori più adatta al proprio incarnato. Una volta individuata la stagione del cliente, il make-up artist Sephora realizzerà un beauty look interamente costruito intorno ai colori di punta del cliente, che potrà vedere i trucchi del mestiere e chiedere alcuni consigli sui prodotti da utilizzare. La durata complessiva sarà di 45 minuti per un costo di 50 euro, rispendibili in store grazie al nuovo servizio di redimibilità
Sul fronte MAKE-UP saranno attivi i servizi degli esperti che condivideranno preziosi beauty tips volti ad esaltare ed enfatizzare i punti di forza di ogni cliente. Sarà infatti possibile prenotare la propria sessione da 30 o 15 minuti, a pagamento, per la realizzazione di un total look. Ogni sessione sarà impreziosita da una serie di tips e consigli da parte dei make-up artist, che faciliteranno la routine make-up di ogni beauty addicted.
Confermato anche il servizio Brow Bar di Benefit Cosmetics che parte dal Brow Mapping, una consulenza personalizzata in 3 fasi che identifica la forma perfetta delle sopracciglia per il tuo viso. Pioniere dal 1976, Benefit ha sviluppato una tecnica unica ed esclusiva di tintura ed epilazione e ha realizzato sopracciglia impeccabili a milioni di persone in tutto il mondo.
Tra i servizi proposti presso il rinnovato punto vendita di Milano Porta Nuova compaiono anche le immancabili Beauty Classes, lezioni di gruppo di make-up, tenute dai Beauty Expert Sephora, nate con lo scopo di facilitare l’approccio e la conoscenza del mondo beauty anche per i meno esperti.
Per chi vuole rendere indimenticabile la propria shopping experience sarà da oggi possibile personalizzare alcuni prodotti beauty tramite l’incisione di un nome, di una parola o di una frase grazie alla nuova tecnica dell’engraving laser che renderà ogni regalo per sé o per gli altri ancora più speciale.
Nello store saranno presenti gli immancabili prodotti Sephora Collection ma anche un’ampia selezione di brand esclusivi e selettivi tra cui, per citarne alcuni, l’iconica proposta make-up di Natasha Denona e i prodotti della make-up artist più influente al mondo Pat Mc Grath