La madreperla è da sempre un materiale affascinante, con quel colore iridescente bianco perlaceo. Usata nei secoli per gioielli, lavori di intarsio, bottoni, ventagli e persino binocoli, non è mai mancata sulle tavole più eleganti, sotto forma di raffinate posate e piccoli complementi per servire. L’azienda piacentina Ashanti, promotrice dell’arte dell’arredare la tavola con gusto moderno e attuale, senza trascurare la ricercatezza dei dettagli più preziosi, ha voluto portare sulle nostre tavole la stessa eleganza della madreperla di una volta, ma in chiave green. Nasce così la collezione Atlas: una linea di posate con manico in resina ecologica bio certificata. La forma è quella classica e squadrata delle posate d’argento più tradizionali, mentre il colore è la perfetta riproduzione dell’iridescenza bianca perlacea della madreperla.
La collezione Atlas di Ashanti vuole essere il servizio più adatto per le tavole estive, il complemento ideale e allo stesso tempo tradizionale per una mise en place dal gusto contemporaneo, fatta di eleganza nei dettagli e un calibrato equilibrio tra forme e colori abbinati. La semplice eleganza dei manici, che riportano tutta la bellezza naturale della madreperla riproposta in chiave ecologica, e la raffinata lavorazione, artigianale e impeccabile, delle parti metalliche, rendono la collezione Atlas il servizio ideale da regalare per chi ama decorare la tavola con stile, rispettando l’ambiente e gli eco-sistemi.
La collezione Atlas, come tutte le altre collezioni prodotte da Ashanti, è realizzata interamente a mano nel suo stabilimento a Piacenza, all’insegna di un’artigianalità e di un know how che la rendono unica nel suo genere. Il materiale usato per le impugnature e i sottopiatti è in Meba Bioresine®, un materiale innovativo inventato da Ashanti dalle elevatissime qualità tecniche ed estetiche, ricavato dalla lavorazione del mais e certificato a livello internazionale. Tutti gli elementi della collezione Atlas sono leggeri da maneggiare, pratici nella manutenzione e lavaggio, oltre che versatili. Diverse dalle solite posate e preziose nei dettagli, possono essere personalizzate con incisioni e colori su richiesta, sia nei manici che nelle parti metalliche.
Il mix perfetto di fascino di un prodotto made in Italy, abbinato a un animo green ed ecologico, grazie alla componente bio e atossica delle Meba Bioresine® utilizzate.
Con questo speciale materiale bio l’azienda Ashanti dimostra di avere a cuore l’ambiente: le sue Meba Bioresine® hanno infatti ottenuto tutte le certificazione green internazionali, compresa la certificazione UL green, per il fatto di essere un prodotto con base vegetale. Ciò che rende speciali e diverse le collezioni Ashanti è il tipo di lavorazione, unica ed esclusiva, della bio-resina che assume i colori e le texture dei vari elementi presenti in natura. Ogni forma di manico viene lavorata utilizzando le stesse tecniche di lavorazione degli elementi naturali, riproducendone fedelmente l’unicità estetica ed esaltandone le peculiarità nelle finiture accurate ed eleganti. Le posate Ashanti, tutte made in Italy, sono il complemento ideale per donare alla tavola uno stile personalizzato, elegante e raffinato.